Eva Ravazzolo lascia l’Enercom Fimi per approdare in B1

Serie B1

“A Crema lascio un pezzo del mio cuore”. Così la centrale Eva Ravazzolo ha annunciato il cambio di squadra: la prossima stagione la centrale veneta giocherà in A2 proseguendo così nel suo processo di crescita.
“Questi due anni – spiega la giocatrice classe 1999 – sono stati fondamentali per la mia crescita, non solo pallavolistica. Ora sono una giocatrice diversa, più consapevole di quello che fa in campo e di quello che è più utile alla squadra”.
Ma i cambiamenti ci sono stati anche al di là dell’aspetto tecnico: “A Giorgione ero una delle più giovani, arrivata a Crema ero tra quelle più esperte e il mio ruolo è cambiato, ero nel gruppo di giocatrici che ha capito l’importanza del gruppo, ci trascinavamo a fare meglio oppure a non mollare quando le cose non andavano bene; non credevo di saper fare queste cose ma qui ho trovato un gruppo bellissimo che mi ha aiutato ad esprimermi”.
La galleria dei ricordi in biancorosso per Eva è lunghissima: “Il primo anno è stato quello più bello pallavolisticamente, avremmo meritato i playoff, quest’anno ci sono state delle difficltà che hanno aiutato tutte a crescere. Le partite da ricordare? Come squadra la vittoria con Costa Volpino l’anno scorso e quella contro Ostiano quest’anno: sono state due gare perfette al Palabertoni, personalmente ricordo anche il derby di ritorno con Ripalta”.
Ora, dopo 12 anni al Giorgione e due al Volley 2.0 Eva Ravazzolo è pronta ad una nuova sfida che affronterà con la determinazione che abbiamo imparato ad apprezzare in maglia biancorossa.