Far Elettric: grande partenza in Coppa battendo l’esperto Riozzo

Coppa Italia 1ª Div

F.A.R. ELETTRIC-VOLLEY RIOZZO 3-1
(25-9, 25-21, 23-25, 25-23)
F.A.R. Elettric Volley 2.0 Crema: Adigwe, Boffelli, Bonarini, Bonizzi, Coroneo, Diana, Ferla, Gaboardi, Guerini Rocco (L), Motta, Pagani, Rossetti. All. Cinquanta.

Bel segnale per la Far Elettric che, impegnata contro una squadra decisamente più esperta, si impone 3-1. La gara dal secondo set è all’insegna dell’equilibrio è le biancorosse dimostrano maturità nel gestire le fasi decisive dell’incontro.
La Far Elettric è in campo con la squadra Under 15 e Matteo Moretti, ex tecnico del Volley 2.0 ora sulla panchina del Riozzo, nel primo set risponde con un sestetto piuttosto giovane. Il risultato è un monologo delle biancorosse che dominano il parziale.
Dal secondo set le milanesi scendono in campo con una squadra decisamente più esperta, che conta anche su ultratrentenni, e la gara si fa più combattuta. Ma la Far Elettric resta concentrata e tiene a distanza le avversarie andando a vincere il set 25-21. Il quarto parziale è equilibrato e il Riozzo fa valere la propria esperienza per chiudere avanti 23-25.
Le ospiti vanno a condurre anche nel quarto parziale ma la reazione delle biancorosse è notevole e riporta il punteggio in parità prima dell’allungo decisivo che permetto la conquista del set 25-23.