Fioretti: “EnercomFimi unita, ci aiutiamo a superare il momento difficile”

Serie B2

L’inizio del campionato di serie B2 si allontana ma i legami del gruppo dell’EnercomFimi non si allentano, anzi. Lo spiega la centrale Monica Fioretti: “Il momento è difficile ma fare parte di questa squadra, lavorare con questo gruppo, mi sta aiutando ad affrontare questo periodo. E penso che questo valga anche per le mie compagne. Spero che la situazioni sanitaria migliori al più presto anche per poter tornare ad allenarmi al più presto”.
Fioretti, spiega lo stato d’animo del gruppo biancorosso e la situazione d’incertezza però preoccupa la giocatrice: “Abbiamo lavorato tanto, da oltre tre mesi siamo in palestra per migliorarci e sarebbe un peccato che questo impegno andasse perduto. Speriamo che il campionato, anche se partendo in ritardo, si possa disputare”.
Anche perché c’è voglia di continuare a dimostrare il proprio valore. “L’anno scorso abbiamo sorpreso un po’ tutti, ma noi eravamo consce del nostro valore. Quest’anno vorremmo riconfermare quanto fatto vedere nella passata stagione, abbiamo le carte in regola per farlo anche se il torneo è difficile”.
E sul lungo precampionato: “Penso sia stato giusto prendersi il tempo necessario per arrivare pronti, la sosta forzata è stata particolarmente lunga e i tanti allenamenti ci sono serviti a ritrovare l’intesa. Coach Moschetti ha poi scelto un precampionato duro con diversi test contro avversarie di categoria superiore che ci hanno aiutato a cercare di migliorarci ancora. Ora questa situazione si prolungherà e aumenterà la voglia di tornare a giocare e di fare bene”.
Il pensiero di Fioretti va anche ai tanti sostenitori che potrebbero anche non essere presenti alla ripresa del campionato: “Il Palabertoni senza il suo pubblico non sarà lo stesso. I nostri tifosi ci davano una grande carica, erano l’arma in più nelle sfide casalinghe. Dovremo vincere anche per loro anche se non saranno presenti, ma noi speriamo che possano esserci”.