Francesca Pinetti: “Il ritmo dell’Enercom Fimi è già molto alto”.

Serie B1

Terza settimana di lavoro per l’Enercom Fimi in preparazione del campionato di serie B1 e l’intensità negli allenamenti è già alta come conferma Francesca Pinetti, schiacciatrice tornata a vestire la maglia biancorossa dopo due stagioni: “L’inizio della preparazione è sempre impegnativo, ritrovare la forma migliore non è facile. Stiamo lavorando duro e si vede”.
Si nota una grande intensità anche durante i primi scambi di gioco. “Nessuno vuole far cadere la palla a terra, c’è una grande determinazione in ogni esercizio. E c’è un ritmo di gioco altissimo, molto più alto di quello a cui mi ero abitata quando ho giocato a Crema la prima volta”.
Indicazioni positiva arrivano anche sul gruppo: “Buona parte delle giocatrici le conoscevo già, con le nuove mi sono già integrata. Storicamente a Crema c’è sempre stato un bel gruppo e mi pare che anche quest’anno sia così, ci siamo trovate bene anche nella giornata passata in montagna. E’ un aspetto fondamentale per fare bene”.
Sul livello del girone la giocatrice avverte: “Non conosco tutte le avversarie, ma ci sono diverse squadre che hanno allestito un organico di alto livello. Tra l’altro incontreremo alcune di queste formazioni più attrezzate nel precampionato e potremo subito farci un’idea di quanto difficile è il campionato”.
Squadra e lo staff tecnico hanno passato il sabato in gita al passo del Maniva, in provincia di Brescia. Una passeggiata, poi un pomeriggio di divertimento chiuso da una chiacchierata con l’obiettivo di dare il massimo per stagione che sta per iniziare. La camminata in montagna precampionato è diventata ormai una tradizione per l’Enercom Fimi.