Francesca Pinetti: “Under 18, una stagione da 10”

Under 18

“Una stagione da 10, ma ci è mancata la lode”. Francesca Pinetti, capitana dell’Under 18 Paviceramica che ha conquistato il terzo posto al campionato regionale ed ha partecipato alla fase nazionale non si accontenta mai.
Esattamente quattro mesi fa la schiacciatrice alzava la coppa del titolo provinciale conquistato battendo la Properzi Lodi. Solo il primo passo verso la fase più esaltante della stagione: “E’ stato bellissimo, la squadra è cresciuta gara dopo gara nella fase regionale, sempre più motivata man mano che si alzava il livello delle avversarie. La partita che ci ha dato la consapevolezza del nostro valore è la prima vinta contro la Foppapedretti Bergamo al Palabertoni”.
Poi la final four di Busnago: “Tutto stupendo, la bella prova in semifinale contro Busto che era la grande favorita ma ha dovuto faticare fino al tie break, poi la gara vinta contro Bergamo per il terzo posto, ma a quel punto eravamo convintissime di poter vincere, il podio non poteva sfuggirci”. Un terzo posto che ha portato alla partecipazione alla fase nazionale.
“E a questo punto – spiega la capitana – è mancata la miglior Paviceramica, non ci siamo espresse al livello visto in precedenza, perché in quel caso sono convinta che avremmo potuto fare meglio di quanto fatto. Resta comunque un risultato storico che ci ha dato grandi soddisfazioni. Anche perché condiviso con sostenitori stupendi che ci hanno sempre incitato e aiutato. Anche loro erano parte di questo bellissimo gruppo”.