Giovanili, due podi nei tornei del fine settimana

Fine settimana ricco di impegni per le giovanili del Volley 2.0 e con risultati positivi. A Codogno nel torneo Under 16 la Farck ottiene un ottimo secondo posto al termine di una manifestazione ben giocata con un calo solo nella gara decisiva.
L’Under 14 Fimi ha invece tenuto fede al proprio motto: never give up (non mollare mai). Le giocatrici biancorosse chiudono il torneo di Segrate al terzo posto grazie a una grande rimonta nella finale (da 9-19 a 25-22 del primo set) vinta 2-0. Un torneo ricco di avversarie di prestigio affrontato con personalità e solo Busnago in semifinale ha fermato la corsa della squadra del Volley 2.0.
Il gioco e la grinta delle biancorosse non sono passati inosservati e, oltre alla coppa per il terzo posto, sono arrivati anche due premi individuali: Matilde Boffelli è stata il miglior centro e Martina Diana il miglior attaccante della manifestazione. Ma tutta la squadra si è meritata un grande applauso.
Chiude invece la quarto posto l’Enercom Under 18 nel torneo Scali Ginelli giocato al Palabertoni e organizzato dal Trofeo Taverna. Purtroppo le biancorosse non hanno saputo giocare al meglio nella manifestazione che ricorda due storici dirigenti cremaschi che hanno fatto molto per la pallavolo femminile.