Giroletti: “Che emozione tornare ad allenarsi”

Serie B2

Continua la preparazione dell’EnercomFimi in vista del campionato di B2: il tecnico Matteo Moschetti ha programmato un prima parte molto intensa con cinque sedute settimanali al Palabertoni oltre all’impegno in sala pesi presso il Nuovo centro Fitness per riportare ad alto livello i meccanismi di squadra dopo la lunga pausa.
L’opposta Giulia Giroletti racconta così il primo giorno di allenamenti: “Ero molto emozionata, e penso lo fossero anche le altre giocatrici. Ho provato una sensazione strana non rivedendo alcune delle compagne di squadra con cui ho condiviso tante emozioni. Ma soprattutto c’era la voglia di tornare a giocare. Per fortuna coach Moschetti, oltre alla fase atletica, ha previsto da subito esercizi col pallone”.
Vi hanno creato problemi le nuove procedure di sicurezza da seguire? “No, dobbiamo arrivare in palestra un po’ prima ma non ci sono stati disagi. Ognuno ha il suo posto per cambiarsi mantenendo le distanze di sicurezza; anche se in questo modo manca un po’ il clima da spogliatoio”.
Com’è stato tornare a giocare dopo tanto tempo? “Le sensazioni sono state positive. Dopo tanto tempo lontano dal campo pensavo di avere più problemi, la maggiore difficoltà è stata quella di limitarsi, avevamo tutte la voglia di dare il massimo in campo invece di dosare i colpi per evitare infortuni”.
Il prossimo passo saranno gli allenamenti congiunti per verificare lo stato della squadra. “Non vediamo l’ora – conclude Giroletti – di ritrovare il ritmo partita e tornare in campo in un’occasione ufficiale. Stiamo lavorando per le prossime gare e le vogliamo affrontare al meglio”.