Giroletti: “L’Enercom Fimi punta sul gruppo, faremo bene”

Serie B1

“Affronteremo una squadra molto forte, come dimostra la classifica; che ha trovato il suo ritmo ed è molto forte in tutti i fondamentali a cominciare dal muro. E’ chiaro che Offanengo è favorita in questa sfida ma proveremo a impegnarle, magari per raccogliere qualche punto. Per farlo contiamo anche sull’appoggio del pubblico del Palabertoni”. Giulia Giroletti, opposto dell’Enercom Fimi riassume così il derby che vedrà di fronte Volley 2.0 e Volley Offanengo. Il derby che avrebbe dovuto essere giocato a gennaio e che è stato rinviato nell’ultima parte di stagione: “Contro Offanengo abbiamo giocato la prima gara e le abbiamo sorprese ottenendo una bella vittoria. Il resto del campionato ha dimostrato che la nostra è stata una grande partita. Abbiamo dimostrato il nostro valore ma nel corso della stagione non siamo sempre riuscite a farlo, spesso per mancanza di esperienza in un torneo d’alto livello. Crediamo di meritare la conferma a questo livello e faremo di tutto per riuscirci”.
Oltre alla sfida di Offanengo, anche il doppio confronto con Busnago ha visto un’Enercom Fimi d’alto livello e nella sfida di ritorno Giroletti è stata protagonista con 20 punti e il 60% di attacchi positivi: “Contro Busnago abbiamo giocato tutte bene, facendo le cose giuste. Abbiamo trovato il nostro ritmo e questo ha reso tutto più facile. Nell’ultimo allenamento prima della gara di Busnago non riuscivo a essere precisa con la diagonale, in partita le cose sono andate diversamente”.
Dopo la sfida con Offanengo ci saranno altre tre partite, forse decisive per la lotta alla salvezza, come le affronterete: “Durante la settimana lavorando duramente per essere al meglio al sabato, durante la gara cercheremo di scendere in campo con la giusta tensione e grinta per trovare il ritmo di gioco ma senza farci sopraffare dai timori perché siamo convinte di poter centrare i nostro obiettivi”.