Serie B1
Dopo la prima vittoria in campionato dell’Enercom Fimi tocca alla capitana Giulia Giroletti descrivere la soddisfazione per i tre punti, invitando però la squadra a non diminuire l’impegno.
Al Palabertoni la Tirabassi&Vezzali è stata piegata 3-1, si tratta dei primi tre punti e l’opposto cremasca commenta: “Sono davvero molto contenta per questo risultato, meritavamo la vittoria per quello che abbiamo fatto vedere in questa gara ma anche per le cose belle fatte vedere nelle precedenti gare in cui abbiamo raccolto poco”.
Una vittoria che per la capitana è molto importante: “E’ un risultato che ci dà consapevolezza nei nostri mezzi e ci aiuterà ad affrontare le prossime gare. E’ fondamentale considerare questo successo come un punto di partenza e non di arrivo, c’è ancora molto da lavorare”.
Un lavoro in palestra che Giroletti spiega essere difficile per via delle assenze: “Abbiamo avuto diversi infortuni in queste settimane, un aspetto che pesa sulla partita ma ancora di più sull’allenamento la cui gestione è più difficile con poche giocatrici a disposizione. Nonostante questo il gruppo si sta impegnando al massimo”.
Un gruppo che per Giroletti ha grandi potenzialità: “Va sottolineato che tutte le giocatrici si sono messe a disposizione della squadra e non era scontato visto che ci sono molte giovani e atlete con esperienze diverse arrivate a Crema solo quest’anno. Stiamo facendo un percorso importante, non dobbiamo dare nulla per scontato e dobbiamo lottare ogni azione con l’obiettivo di giocare bene e fare punti. Siamo un gruppo giovane e qualche passaggio a vuoto va messo in conto, ma siamo tutte determinate a dare il massimo per la squadra”.
Un aspetto fondamentale in un campionato equilibrato e difficile come questa B1 in cui nessuna partita sembra scontata.