Giulia Giroletti opposto del Volley 2.0 anche per la prossima stagione

Serie B2

Si va definendo il gruppo che parteciperà al prossimo campionato di B2 con la maglia del Volley 2.0 e arriva la riconferma di Giulia Giroletti. L’opposto, classe 2000, è stata tra le protagoniste dell’ottima stagione passata e non ha sofferto il salto di categoria confermandosi attaccante temibile. Con le compagne cercherà di migliorare anche nella stagione 2020/21 dopo una riconferma quasi automatica: “Ho parlato con i dirigenti e con l’allenatore Matteo Moschetti e abbiamo concordato su tutto: l’obiettivo della squadra, anche se ci saranno alcuni cambiamenti, è quello di crescere ancora”.
Cresciuta nelle giovanili del Volley 2.0, Giroletti, ha confermato di avere ancora margini di miglioramento ed anche in B2 i suoi attacchi sono stati difficili da fermare: “Sono contenta di aver dato il mio contributo alla squadra. Ho lavorato sui colpi per migliorarli, soprattutto la parallela. Per quanto riguarda il salto di categoria, di fronte in allenamento ho un muro tra i migliori della categoria, questo è stato decisivo per non soffrire quello delle formazioni più esperte. Ed il livello del torneo, è stato uno stimolo in più”.
L’intesa con la palleggiatrice Claudia Nicoli è stato d’aiuto. “Ci conosciamo e giochiamo insieme da tanti anni. Abbiamo frequentato il liceo assieme. Come per tutto il resto del gruppo l’intesa è elevata”.
Dopo aver stupito in questa stagione, Giroletti garantisce che la squadra potrò togliersi altre soddisfazioni, sempre mantenendo fede al credo del gioco: “Puntiamo su una pallavolo veloce, ci piace giocare così e ci ha permesso di ottenere questi risultati. Dobbiamo proseguire su questa strada”.
Per Giulia Giroletti, sarà un’impegnativa estate di studio ma non rinuncerà ad allenarsi per farsi trovare al meglio all’appuntamento della preparazione per la stagione 2020/21.