Giulia Moretti pronta per la stagione in B1

Serie B1

L’EnercomFimi conferma Giulia Moretti nel ruolo di palleggiatrice in coppia con Claudia Nicoli. La regista classe 2003 è alla sua seconda stagione consecutiva in prima squadra dopo un anno passato in serie D e ricorda così l’anno chiuso con la promozione: “E’ stato bellissimo, ho trovato un gruppo unito e motivato ed è stato bello farne parte. Siamo partite con l’obiettivo di conquistare la B1 e ci siamo riuscite ma ora arriva la parte difficile, confermarsi a questi livelli”.
E sulla finale promozione vinta ricorda: “In panchina eravamo più tese di chi giocava e il punto finale è stata una liberazione, una gioia indescrivibile. Anche per me che non ho giocato molto ma ho sempre cercato di rendermi utile quando sono stata chiamata in causa”.
Ora la giocatrice è pronta per la nuova sfida con la B1: “Categoria molto impegnativa, ho visto alcune gare e il livello è alto, non si può concedere nulla alle avversarie. Ma sia abituate a dare il massimo anche in allenamento, dovremo continuare a farlo senza cali di tensione”.
Impegnata nelle scorse settimane con un centro estivo Moretti si concederà qualche giorno di vacanza prima di presentarsi al via della nuova stagione nel suo delicato ruolo.