Gloria Abati al Volley 2.0 anche nella stagione 2024/25

Serie B1

Dopo aver sciolto i dubbi legati agli impegni di studio Gloria Abati ha confermato che sarà una giocatrice del Volley 2.0 anche nella stagione 2024/25. Al suo quinto anno con la prima squadra è diventata un punto di riferimento del gruppo anche se lei non vuole prendersi particolari meriti: “Non c’è una sola giocatrice che trascina la squadra ma la maggior parte delle ragazze cerca di dare il meglio in ogni occasione; con chi è qui da più tempo tutto è più facile, riusciamo a capirci al volo”.
Nell’ultima parte della passata stagione la schiacciatrice classe 2002 non è riuscita a scendere in campo a causa di un infortunio ma per il nuovo campionato sarà al meglio: “Sto lavorando col preparatore per risolvere tutto. E’ stata dura restare seduta in panchina senza potersi allenare e giocare”.
E col nuovo campionato è pronta ad affrontare nuove sfide: “Dovremo capirci col nuovo allenatore che pretende molto e credo sia giusto così. I suoi primi allenamenti sono stati coinvolgenti ed intensi ma siamo arrivate in fondo alla stagione con poche energie fisiche e mentali quindi non abbiamo reso al meglio ma da agosto sono certa che la squadra ripartirà con un nuovo entusiasmo”.