Gloria Abati: “Il titolo provinciale era il nostro obiettivo”

Under 16

Sono passati tre mesi da quando l’Enercom Under 16 ha conquistato il secondo titolo provinciale per il Volley 2.0 battendo in finale per 3-0 il Volley Offanengo. Al termine della stagione la capitana Gloria Abati ha raccontato la determinazione con cui la squadra ha lavorato per ottenere il successo: “Era il nostro obiettivo stagionale e l’avevamo chiaro sin dalla preparazione. Abbiamo avuto anche momenti di difficoltà ma si è formato un buon gruppo che ha saputo superarli”.
Sull’onda dell’entusiasmo è stato affrontato il primo turno regionale proprio al Palabertoni, ma non sono arrivate le soddisfazioni sperate. “Siamo arrivate alla sfida piuttosto tese e, soprattutto nella prima partita, non abbiamo sviluppato il nostro gioco”.
In Prima divisione avete disputato una stagione in crescendo. “Avremmo voluto conquistare la salvezza ma non ci siamo riuscite, siamo comunque arrivate ai playout. Per una squadra giovane come la nostra, penso sia comunque un risultato positivo”.
Per Glora anche la soddisfazione di esordire nella fase nazionale del campionato Under 18: “E’ stata un’emozione indescrivibile. Solo esserci, tra le quelle squadre fortissime, sembrava strano. Davvero un’esperienza indimenticabile”.