Hetta Vairani racconta l’emozione dell’esordio in B2

Serie B2

Nell’EnercomFimi trovano spazio in campo anche i giovani talenti promossi in estate dal settore giovanile. Sabato a Gorle Hetta Vairani è stata impiegata in prima linea per uno scorcio di gara. Un esordio che la giocatrice racconta così: “Non ero stata avvertita, semplicemente Moschetti mi ha chiamato e mi ha detto di entrare. Prima dell’inizio dell’azione ero emozionata da restare senza fiato, ma poi mi sono detta che dovevo restare concentrata per fare del mio meglio e ho pensato solo a giocare”.
L’impiego in una partita ufficiale per Vairani arriva dopo il lungo precampionato e le amichevoli per inserirsi nei meccanismi della serie B2 dopo i campionati giocati in serie D. Ecco le sue impressioni: “La differenza è evidente, per ritmo, stile di gioco e concentrazione. Io sono qui per imparare e per farmi trovare pronta quando il tecnico mi chiederà ancora di giocare. Sono in una squadra d’alto livello con diverse giocatrici da cui prendere esempio per arrivare a mia volta ad essere protagonista”.
Com’è stato entrare in un gruppo ormai formato da anni come quello della serie B2. “Bello, siamo state accolte, noi nuove arrivate, come se fossimo parte della squadra da sempre e questo ha facilitato l’inserimento e l’allenamento”.
E sulla avversarie la schiacciatrice classe 2002 spiega: “Abbiamo affrontato tante giocatrici esperte, che non mollano mai, sanno scegliere i colpi giusti e mettono sotto pressione le avversarie. E’ un torneo difficile ma durante la preparazione ci siamo confrontate anche con diverse squadre di B1 dimostrando che il Volley 2.0 può competere anche con loro”.