Il programma: derby d’alta classifica in serie C

L’unico derby del campionato di serie C è d’alta classifica: a Ripalta Cremasca sabato alle 20.30 si affronteranno l’Enercom seconda e la Cr Transport, neopromossa, terza in classifica a un solo punto. Le due squadre hanno avuto un percorso parallelo: dopo aver perso la prima gara hanno vinto le altre cinque. L’Enercom e Cr Transport si sono già incontrate nella finale del trofeo Taverna e in quell’occasione si è imposta la formazione di Ripalta anche se le biancorosse non erano al completo.
La Banca Cremasca, nel campionato di serie D, sarà a Brescia contro la Millenium, una squadra Under che finora ha raccolto 3 punti. Le cremasche, a quota 6, sperano di allontanare le ultime posizioni della classifica.
L’Enercom S.U. di Seconda divisione ospita (sabato ore 20,30 palestra Donati di via Toffetti) la Panthers, formazione che ha tre punti, la metà rispetto a quelli delle cremasche che cercheranno di prolungare il buon momento.
La Fimi Crema invece sarà impegnata a Piadena contro la Steelcover seconda in classifica. Le cremasche puntano a una prova d’orgoglio per provare a riavvicinare i piani alti della classifica.
Per la Terza divisione la Far Elettric ospita venerdì (ore 21.15 palestra Braguti) il Gso Sergnano, squadra di centroclassifica. Sarà un’altra tappa per la crescita delle giovanissime biancorosse.
Nel torneo Under 18 la Banca Cremasca ospiterà (domenica ore 17 palebertoni) Vizzolo attualmente terza a tre lunghezze dalle biancorosse capolista.
Nel torneo Under 14 l’Avis Crema (girone A) sarà in campo domenica alle 10 alla palestra Braguti contro la Cappu Volley; la Paviceramica (girone B) sarà invece a Somaglia domenica alle 16.
L’Under 13 sarà impegnata a Riozzo sabato alle 15 contro la squadra 2006. Sempre sabato alle 15 la Savex Service Under 12 sarà in campo a Codogno.