Il programma: doppia sfida Crema-Offanengo

La serie di incontri delle squadre del Volley 2.0 questa settimana prende il via di mercoledì con due partite. L’Enercom di Seconda divisione sarà a Dovera contro la Bcc Dovera e Postino, squadra che ha 7 punti, due in meno delle biancorosse. L’Under 18 Banca Cremasca sarà invece in campo a Cavacurta contro al Blu Volley Cappuccini per difendere l’imbattibilità contro una formazione che ha ottenuto due successi in sei gare.
Venerdì la Fimi (ore 21.15 palestra Braguti) ospiterà la Walcor per rilanciarsi in classifica. Le ospiti hanno tre punti contro i sei delle cremasche. A Pandino (ore 21.15 palestra Comunale) La Far Elettric di Terza divisione farà visita all’altra squadra che finora non ha conquistato punti. La speranza è quella di muovere la classifica dopo tante prove incoraggianti.
Sabato sera giocheranno entrambe le squadre impegnate nei regionali. L’Enercom sarà a Villanuova sul Clisi per allungare la serie positiva contro una squadra che occupa il sesto posto con 11 punti. L’Afa De Giorgi è una formazione che ha acquistato i diritti di serie C inserendo in organico giocatrici esperte.
La Banca Cremasca (serie D, girone G) sarà a Viadana alle 20.30 per sfidare la Pomì seconda in classifica. Gara sulla carta impossibile ma le giovani cremasche proveranno a sorprendere le avversarie per avvicinare la salvezza.
Nel pomeriggio l’Under 12 Savex Service sarà a Vizzolo mentre l’Avis Crema Under 14 giocherà a Pantigliate.
Domenica ci sarà una doppia sfida Crema-Offanengo. La Paviceramica Under 14 farà visita al Volley Offanengo (palestra Monteverdi ore 15) mentre l’Autorotor Under 16 ospiterà (palestra Donati ore 17.30) le offanenghesi. In entrambi i casi si tratta di scontri al vertice del girone con una delle sfidanti che perderà l’imbattibilità. In campo anche l’Under 13 che ospita (ore 10, Palabertoni) il Volley Muzza.