Il programma: tutti i tornei al via. Per l’Enercom scontro la vertice

L’Enercom (serie C, girone D) torna a giocare al Palabertoni (sabato ore 17) e ospita la capolista Rivalta che ha un punto in più delle biancorosse. Continua la sfida che lo scorso anno era per l’accesso ai playoff e oggi vede le due squadre più in alto.
Dopo due trasferte giocherà al Palabertoni (sabato ore 20,30) anche la Banca Cremasca (serie D, girone G). le biancorosse dopo due incontri con le prime della classe affronteranno la Zoo Bautique Davis formazione mantovana che al momento ha un punto in più.
Apre il fine settimana del volley provinciale la Fimi Crema (Seconda, girone B) che ospita (venerdì ore 21,15 palestra Braguti) il Volley Offanengo. Le ospiti sono al terzo posto in classifica e le cremasche dovranno batterle per rilanciare un avvio di stagione incerto.
L’altra squadra di Seconda divisione, l’Enercom Under, sarà a Zelo Buon persico (sabato ore 21) contro una squadra che finora non ha raccolto neppure un punto contro i quattro conquistati dalle giovanissime biancorosse.
La domenica è il giorno dedicato alle giovanili. Prenderà il via il campionato Under 13 con la squadra Volley 2.0 che ospiterà alle 10 il Vizzolo. Prima gara anche per il torneo Under 12 e in questo caso la Savex Service sarà a Tavazzano alle 10.30 contro la Properzi Lodi.
L’Under 14 Paviceramica sarà impegnata a Cavacurta alle 18 contro il Blu Codogno; l’Under 16 Autorotor invece giocherà a Vizzolo Predabissi alle 17.30 contro la New Volley Project.
L’Under 18 è invece scesa in campo mercoledì contro la Cavasesto conquistando i tre punti in palio.