Il Winter Bonus complica i calcoli in serie C

La Fipav Lombardia ha deciso una novità per l’assegnazione dei punti nel campionato di serie C femminile a cui partecipa l’Enercom Volley 2.0. Si tratta del Winter Bonus. Visto che i quattro gironi sono composti da 12 squadre invece delle solite 14 la pausa invernale sarà particolarmente lunga: l’andata infatti terminerà il 23 dicembre e il ritorno prenderà il via il 2 febbraio. Due dei fine settimana di gennaio, quello del 13 e del 20, vedranno le squadre del girone D (di cui fa parte l’Eneercom) sfidare la pari classifica del girone C con gare d’andata e ritorno. Ogni gara mette in palio due punti che andranno a sommarsi ai punti della classifica del girone. Per esempio la prima in classifica del girone D giocherà contro la prima in classifica del C (e lo stesso succederà per i gironi A e B).
Tra le squadre più conosciute del girone C Soresina (allenata da Verderio, con Mazzini e Fusar Imperatore in campo) ed Cappuccini Casalpusterlengo (con Donida).
Queste le squadre che compongono il girone C: Senago, Pro Victoria, Ponti sull’Isola, Gorle, Valpala, Gardonese, Torbole Casaglia, Soresinese, Cappuccini, New Volley Adda, Lazzate, Concorezzo.