In seconda linea ci sarà ancora Chiara Venturelli

Serie B2

Anche in seconda linea il Volley 2.0 si affida a un volto conosciuto confermando il libero Chiara Venturelli che con le biancorosse ha iniziato l’attività nelle giovanili per passare poi alla prima squadra con cui ha conquistato la promozione. La giocatrice conferma la sua grinta e rilancia la sfida: “Il campionato è stato fermato quando eravamo in ascesa, tra le prime squadre. Nel prossimo torneo dovremo dimostrare che non è stato un caso. Se c’è chi lo pensa gli faremo cambiare idea”.
Nonostante gli ottimi risultati Venturelli non nasconde che l’impatto con la nuova categoria è stato impegnativo: “La differenza è evidente, in B2 le squadre sono più compatte e preparate. I tiri più forti e precisi. Ma abbiamo saputo mantenere i nervi saldi e far valere le nostre idee anche quest’anno”.
Con un aiuto particolare: “I tifosi sono stati fantastici, vanno ringraziati per l’apporto che ci hanno garantito. Penso siano stati di gran lunga il miglior pubblico della categoria. Speriamo di riaverli anche l’anno prossimo”.
Ora c’è da superare la difficile fase di stop. “Tutte le giocatrici hanno lavorato per restare in forma, io ho lavorato con i pesi anche nei giorni in cui non si poteva uscire di casa. Ma stare in palestra è un’altra cosa, lo spirito della squadra spinge a fare sempre di più e sempre meglio. Quello spirito mi è mancato moltissimo ma sono convinta che lo ritroveremo appena ci rivedremo al Palabertoni”.