La Banca Cremasca quarta al Torneo Taverna di serie D

La Banca Cremasca chiude al quarto posto il Trofeo Taverna riservato alla categoria. Nella finale che si è giocata ieri al Palabertoni la formazione del Volley 2.0 è stata sconfitta dalla Properzi Lodi per 3-1. Si chiude così il primo torneo stagionale tra alti bassi. Il torneo era stato aperto dal successo ottenuto in apertura contro Credera seguito dalla prova sottotono a Castelleone. La squadra aveva così chiuso al secondo posto il girone di qualificazione conquistando il diritto di disputare la finale per il terzo posto poi persa. A bordo campo una lieta sorpresa: si è rivista in palestra coach Valentina Bonizzoni da poco diventata mamma del piccolo Nicolò.
Coach Paolo Bergamaschi a fine torneo ha così commentato le prestazioni della squadra: “Queste prime uscite ci sono servite per capire su cosa lavorare per crescere. Ci sono tante cose da sistemare ma ho visto cose buone e la squadra ha ampi margini di crescita. In queste prime uscite siamo stati altalenanti, con una buona prova col Credera, la brutta partita col Castelleone e la prova in chiaroscuro con la Properzi”.
L’intenso precampionato del gruppo Under 18 proseguirà settimana prossima con l’impegnativo torneo di Pavia a cui prenderanno parte Yamamay, Futura Volley e Certosa. La settimana successiva si disputerà il Taverna riservato alle formazioni Under 18.

Trofeo Achitex serie D femminile
Girone B
Banca Cremasca Volley 2.0-Credera 3-2 (25-22, 27-25, 25-27, 18-25, 15-7)
Castelleone-Banca Cremasca Volley 2.0 3-0 (25-20, 25-21 25-14)
Finale 3° posto
Properzi Lodi-Banca Cremasca Volley 2.0 3-1 (22-25, 25-22, 25-14, 25-22)

Banca Cremasca Volley 2.0: Abati, Boffelli, Castagna, Coba, De Santis (L), Edallo, Guercilena (L), Moretti, Peroni, Provana, Saltarelli, Vairani. All. Bergamaschi.