La Banca Cremasca si impone nel derby a Castelleone

Serie D

Benelli Castelleone-Banca Cremasca Pg 2-3
(25-16, 22-25, 25-15, 15-25, 9-15)
Banca Cremasca Pg Volley 2.0: Edallo, Peroni, Abati, Vairani, Centenaro, Pasian, Giroletti, Frassi, Provana, Moretti, Labadini (L), Guercilena (L). All. Bonizzoni.

Clamoroso successo della Banca Cremasca sul campo della Benelli Castelleone che alla vigilia della gara era seconda in classifica. La squadra di coach Bonizzoni disputa una gara d’alto livello tecnico e di grande personalità rimontabdo i set di svantaggio per giocare alla pari con avversarie di maggiore esperienza.
Le biancorosse devono rinunciare a Vairani, infortunata, ed al gruppo si unisce l’opposto Giroletti.
Il pronostico che vedeva la squadra di casa favorita viene rispettato nel primo set col Castelleone che parte avanti e gestisce senza difficoltà fino a chiudere 25-16. Un derby però non è una gara scontata soprattutto se le giovani del Volley 2.0 dimostrano personalità e lottano per l’intero secondo set fino a conquistare il successo in volata. La reazione della squadra di coach Bergamaschi non si fa attendere e il terzo parziale è un monologo del sestetto di casa che chiude avanti 25-15. Ma ancora una volta Frassi e compagne non si arrendono e ribattono a tono dominando il quarto set per chiuderlo con 10 punti di vantaggio sulle avversarie. Si va al tie break e dopo un inizio equilibrato la Banca Cremasca stacca le avversarie e va a vincere la partita con personalità mettendo in mostra tanti progressi fatti.