La BCC Cremasca e Mantovana pronta alla nuova sfida di serie D

Serie D

Inizia con un derby il campionato di serie D della BCC Cremasca e Mantovana che punta anche in questa stagione a confermarsi nel torneo regionale con una squadra Under 18.
Il tecnico Carlo Alberto Solferini fa il punto dela situazione alla vigilia della prima gara ufficiale a cominciare dall’andamento del precampionato: “Abbiamo lavorato bene, le nuove si sono inserite nel gruppo e il clima è positivo; ora dovremo proseguire così evitando che gli infortuni ci mettano in difficoltà”.
E sul girone il tecnico spiega: “Siamo tornati nel girone che comprende molte squadre bresciane ed il livello è molto alto, noi puntiamo a restare in una posizione di classifica tranquilla per confermarci e far crescere il talento che abbiamo”.
La novità stagionale riguarda anche la sede delle agre casalinghe che si giocheranno al PalaCoim di Offanengo: “Direi che questo è un valore aggiunto, giocare in un palazzetto di questo livello è perfetto, il fondo è da serie A, tutto è perfetto e ci siamo ambientate bene. Ora dobbiamo farlo sentire casa nostra ottenendo anche dei risultati positivi”.
Lo stesso gruppo prenderà poi parte al campionato Under 18: “E’ un torneo – ricorda Solferini – che abbiamo vinto nelle ultime due stagione e vogliamo essere protagoniste anche questa volta. Il gruppo è buono ed ha anche giocato bene nelle uscite prestagionali, anche se con le squadre così giovani è difficile fare previsioni”.