La capitana Cattaneo: “In B2 senza paura col nostro gioco”

Serie B2

“Questa B2 ce la siamo guadagnata sul campo e non abbiamo paura ad affrontarla anche se sappiamo che sarà un campionato molto difficile”. A lanciare la nuova sfida per le ragazze cremasche è la capitana Ester Cattaneo. La schiacciatrice di 27 anni è la più esperta del gruppo anche se la B2 l’ha vissuta solo marginalmente quando, giovanissima, militava nella Golden Volley.
“E’ una sfida nuova per tutte – osserva la capitana – ma sappiamo che per far bene dobbiamo puntare sulle armi che ci hanno condotto fin qui: il nostro gioco e il gruppo unito. Non mancheranno le difficoltà e da ogni gara dovremo sapere imparare ma sono convinta che potremo fare bene”. Una tesi che pare trovare conferma nei risultati del precampionato: “Abbiamo disputato gare positive anche con formazioni di categoria superiore e, nella finale del trofeo Taverna, abbiamo saputo tenere testa al Gossolengo, una squadra esperta che punta alla promozione. Direi che l’avvicinamento al campionato è stato positivo, anche perché le nuove arrivate hanno subito trovato l’intesa col resto del gruppo”.
Si avvicina la data dell’esordio, nello spogliatoio cresce l’emozione? “C’è una tensione positiva, abbiamo voglia di iniziare questa nuova avventura. Non c’è nessuna paura, anche perché abbiamo faticato e dimostrato di valere questo traguardo”.
Vi siate guadagnate un pubblico sempre più numeroso per sostenervi: “Questo ci fa piacere, vuol dire che apprezzano il nostro modo di affrontare le partite. Ed è bello che ci siamo anche tante ragazze del settore giovanile che fanno il tifo per noi. La giornata passata tutte assieme in montagna è servita a unire tutte le giocatrici del Volley 2.0 al di là dell’età”.