La capitana Massone: l’Avis come una famiglia, una gioia giocarci

Under 14 Csi

La chiusura anticipa della stagione non cancella le cose positive fatte vedere dall’Avis Atalantina, la formazione Under 14 che ha preso parte al torneo Csi. Una squadra in crescita per gioco che solidità del gruppo come conferma la capitana Barbara Massone: “Il primo obiettivo era quello di formare un gruppo unito e l’abbiamo raggiunto, c’è un legame di amicizia che ci ha tenuto in contatto anche in questi ultimi mesi”.
Il momento più difficile della stagione? “La parte iniziale. Perché molte di noi l’anno precedente hanno giocato poco e quindi c’era un po’ di preoccupazione e la voglia di migliorare. L’allenatore ci ha dato fiducia e fatto fatto capire che avremmo potuto riuscirci”.
Poi avete saputo prendervi diverse soddisfazioni sportive: “Ci siamo divertite in quasi tutte partite e sono arrivate anche vittorie entusiasmanti. Gioie rese ancora più grandi per il fatto che le abbiamo condivise con amiche vere. Questo rapporto ha reso meno pesanti gli allenamenti ed i sacrifici fatti”.
Con quali termini definiresti la squadra? “Famiglia, forza e positività. Famiglia perché abbiamo un rapporto che va ben oltre la pallavolo; forza perché dopo ogni sconfitta ci siamo sempre rialzate con più voglia di fare e positività perché come squadra cerchiamo sempre di vedere il lato positivo e di tramettere anche agli altri tutta la felicità che proviamo stando in campo”.