La serie D/Under 18 da giovedì in palestra

Serie D

Il primo gruppo del Volley 2.0 a riprendere l’attività sarà quello della serie D/Under 18 che giovedì 22 agosto si ritroverà nella palestra Braguti per il primo allenamento. Gran parte della squadra è stata confermata rispetto alla passata stagione chiusa con un buon piazzamento in serie D e la conquista del torneo territoriale Under 18. Ma non mancano le novità a cominciare dal tecnico Paolo Bergamaschi che affiancherà Valentina Bonizzoni nella guida tecnica per permettere all’allenatrice di gestire senza pressioni la nuova situazione famigliare. Tra le conferme l’importante apporto di Diego Cerioli nella preparazione atletica e Matteo Moretti come assistente allenatore.
Nella squadra si registra l’arrivo della schiacciatrice Carlotta Castagna dall’Esperia, il ritorno della centrale Sofia Saltarelli dalla Pro Patria. Mentre dall’Under 16 sono state promosse la banda Carlotta Boffelli e il libero Marta De Santis. Lasciano il gruppo, promosse nella B2, le centrali Astou Diagne ed Elisa Frassi oltre al libero Alice Labadini.
La squadra che affronterà il torneo di serie D come Progetto giovani si chiamerà Banca Cremasca come nella passata stagione mentre il torneo Under 18 vedrà al via l’Enercom Volley 2.0.
Sugli obiettivi stagioni l’allenatrice Valentina Bonizzoni è chiara: “Puntiamo a migliorarci, dobbiamo far valere l’anno di esperienza accumulata e il lavoro svolto assieme. I risultati dell’anno scorso sono stati buoni ma dobbiamo avere l’ambizione di fare qualcosa in più”.
Le prime due settimane d’allenamento si svolgeranno alla palestra Braguti poi la squadra si sposterà al Palabertoni che sarà anche la sede delle gare casalinghe.

Gruppo Serie D (Banca Cremasca pg)/Under 18 (Enercom)
Palleggiatori: Alice Centenaro (2003), Giulia Moretti (2003).
Schiacciatrici: Gloria Abati (2002), Carlotta Boffelli (2004), Carlotta Castagna (2003), Iris Coba (2003), Martina Edallo (2002), Hetta Vairani (2002).
Centrali: Silvia Peroni (2003), Alissa Provana (2003), Sofia Saltarelli (2003).
Liberi: Marta De Santis (2004), Camilla Guercilena (2002).
Staff tecnico: Valentina Bonizzoni, Paolo Bergamaschi, Matteo Moretti.

(nell’immagine la formazione Under 18 che la scorsa stagione ha conquistato il titolo territoriale)