L’Enercom batte l’Esperia ed è in finale del memorial Ginelli-Scali

Under 18

MEMORIAL GINELLI SCALI
ENERCOM-ESPERIA 3-1
(25-22, 25-22, 21-25, 25-20)
Enercom Volley 2.0 Crema: Gruda, Rossetti (L), Bonizzi, Gaboardi, Montanaro, Pala, Bigoni (L), D. Premoli, Boffelli, Motta, Bonarini, A. Premoli, Scuri. All. Solferini.

L’Enercom batte l’Esperia in quattro set e conquista la finale del trofeo Ginelli-Scali che si giocherà domani, domenica 18 settembre. Alla prima uscita stagionale la squadra di coach Solferini, tra alti e bassi, ha mostrato grandi potenzialità nonostante alcune assenze a causa degli infortuni. Ma il gruppo dovrà lavorare duramente per alzare il livello del gioco e renderlo costante.
Nella sfida contro l’Esperia l’inizio è tutto per le cremonesi che si portano avanti 1-7. Dopo un time out la squadra si ritrova e riporta la gara in parità a quota 11. Si lotta punto a punto fino al 22 pari poi le biancorosse si dimostrato più fredde e chiudono 25-22.
Nel secondo set Montanaro e compagne sono sempre avanti, allungano sul 13-7 e dal 23-17 resistono al tentivo di rimonta delle cremonesi per portarsi sul 25-22. Anche nel terzo set parte meglio l’Enercom che arriva al massimo vantaggio sul 16-11 per poi perdere d’incisività per farsi rimontare fino al 23-25. Nel quarto parziale le cremasce tornano ad allungare anche grazie al muro e stavolta gestiscono il vantaggio fino al 25-19 che chiude l’incontro.
L’Enercom sarà in campo al Palabertoni domenica dalle 18 per la finale del memorial Ginelli-Scali; l’avversaria sarà il Martinengo che nell’altra semifinale ha battuto Marudo. La gara sarà preceduta, dalle 15, dalla finale per il terzo posto tra Esperia e Marudo.