L’Enercom Fimi sconfitta dal Montesport in tre set

Serie B1

ENERCOM FIMI-MONTESPORT 0-3
(22-25, 12-25, 20-25)
Enercom Fimi Volley 2.0 Crema: Giroletti 9, Pagliuca 10, Negri (L) ne, Abati, Scurzoni ne, Belli 3, Valentini 2, Citterio 4, Moretti, Guerini Rocco (L), Fugazza 1, Pala ne, Scuri 4, Bianco 11. All. Colombo.
Montesport: Galli 6, Eifelli (L) ne, Castellani (L), Ferri ne, Caputo ne, Cantini ne, Lazzeri 7, Dri, Bruni ne, Scardigli 9, Para 2, Giubbolini 9, Mezzedemi 9. All. Barboni.

Stavolta l’aria di casa non evita la sconfitta all’Enercom Fimi che al Palabertoni, dopo due vittorie consecutive, viene sconfitta 0-3 dal Montesport. La squadra biancorossa perde in volata un primo set equilibrato e paga il contraccolpo con un secondo parziale molto al di sotto delle proprie possibilità e un altro finale incerto nel terzo set.
Per la sfida contro le pari classifica arrivate da Montespertoli coach Colombo sceglie Moretti in palleggio con Giroletti opposto, Citterio e Pagliuca in banda, Belli e Scuri al centro con Guerini Rocco libero.
Sin dall’inizio gli scambi sono lunghi e le squadre restano sempre a pochissimi punti di distanza; il primo allungo è dell’Enercom Fimi che va sull’8-6 grazie a tre errori consecutivi delle fiorentine che tornano in parità a quota 12 e sorpassano sul 13-14 con la pipe di Mezzedemi. E’ di Pagliuca il punto della nuova parità (15-15) mentre tre punti consecutivi aperti dall’attacco di Giroletti portano il Volley 2.0 avanti 18-17 ma dopo l’attacco di Fugazza del 20-19 due ace rompono l’equilibrio e consentono al Montesport di volare sul 20-23. Belli e Pagliuca provano a riaprire il set ma le toscano difendono il vantaggio fino al 22-25.
Il secondo set si apre con le due squadre punto a punto ma dall’8-9 le ospiti non sbagliano più mentre gli errori cremaschi aumentano e il divario si amplia: 9-15, poi 11-23 per chiudere 12-25 senza che i cambi decisi da coach Colombo riescano a cambiare l’andamento del set.
Giroletti e compagne cancellano subito il brutto set precedente e lottano nel terzo e con tre muri nel giro di poche azioni si portano avanti 4-2. Le biancorosse però restano poco precise, soprattutto in battuta, e le toscane tornano avanti. Due attacchi vincenti di Bianco limitano lo svantaggio che poi sale a 4 punti (11-15) con l’ace di Lazzeri. Dal 13-16 l’Enercom Fimi piazza quattro punti consecutivi con Bianco, Valentini e Pagliuca portandosi avanti 17-16 ma il Montesport riprende in mano il match con cinque punti consecutivi portandosi sul 18-23. Bianco firma due punti in fila ma poi sono le ospiti ad andare a segno per il 20-25 che chiude la sfida lasciando la squadra biancorossa da sola all’undicesimo posto.