l’Enercom parte male poi domina col Celadina

Serie C

Enercom-Celadina 3-1
(20-25, 25-18, 25-12, 25-14)
Enercom Volley 2.0 Crema: Inataj ne, Nicoli 3, Venturelli (L), Cattaneo 13, Fioretti 10, Fugazza, Pinetti 15, Cazzamali, Diagne ne, Ginelli 5, Mosca (L), Giroletti 11, Frassi 7. All. Moschetti.
Pallavolo Celadina: Bettoni, Molinari, Cuni (L), Aceti, Besana, Cologno, N. Rossi, Fumagalli, A. Rossi (L), Quarti, Guglielmi, Marchetti, Valoti. All. Mazzatinti.

L’Enercom parte col freno a mano tirato contro Celadina ma quando si sblocca prende il controllo della gara e conquista il successo con ampio margine. La squadra contratta della prima parte di gara si è sciolta ed è stata protagonista di spezzoni di ottimo volley nel corso della partita giocata contro avversarie giovani ma di ottime potenzialità.
Coach Moschetti deve fare a meno della centrale Diagne per un problema alla spalla ed in sestetto parte Frassi mentre tra le schiacciatrici la scelta cade su Pinetti e Ginelli. Dopo un avvio incoraggiante le cremasche soffrono la battuta avversaria e commettono diversi errori che lanciano le bergamasche fino al 7-11. La pronta reazione riporta le squadre in parità ma non cancella le difficoltà, le biancorosse non sono reattive e commettono anche un fallo di rotazione con le bergamasche che arrivano al 17-22 per poi gestire il vantaggio.
Nel secondo set coach Moschetti inserisce Cattaneo ma la partenza è comunque poco incisiva però dall’1-3 le biancorosse volano al 6-3 di Frassi. La squadra fatica nel cambio palla e si fa riprendere. Moschetti continua a predicare cura nei particolari e maggiore aggressività nel gioco e scambio dopo scambio le certezze di Celadina vengono cancellate, le ospiti commettono sempre più errori e lasciano strada all’Enercom, il nuovo allungo porta al 25-20.
Terzo set che inizia all’insegna degli ace: prima due per Frassi, poi tre per Giroletti e l’Enercom vola sul 9-3. Anche Nicoli va a segno dai 9 metri ed è 15-6, poi una spettacolare azione chiusa da Giroletti porta il vantaggio in doppia cifra sul 17-7, il gioco si fa sempre più fluido. Ci pensa poi la capitana a mettere a terra il punto del 25-12.
Il coach di Celadina cambia il sestetto per cercare una reazione e le ospiti restano avanti fino all’8-10 poi ci sono sette punti consecutivi per le biancorosse per il 15-10 e di fatto la gara si chiude, due punti di Cattaneo e due ace di Fioretti portano l’Enercom al terzo successo consecutivo.