L’Enercom Under paga l’inesperienza contro Muzza

Seconda divisione

Enercom Su-Volley Muzza 0-3
(23-25, 19-25, 23-25)
Enercom su Volley 2.0 Crema: Dolera, Gruda, Pagliari, Tortini, Diana, Bigoni, Acciarito, Pederzoli, Ingiardi, Moschetti, Vailati (L). All. Cinquanta.

L’Enercom disputa una buona gara contro un avversario d’alta classifica ma ancora una volta paga l’inesperienza nei finali punto a punto e viene sconfitta in tre set. Le giovani del Volley 2.0 sono in campo contro il Muzza quinto in classifica e dimostrano i progressi di questi mesi tenendo bene il campo. Nel primo set le ospiti prendono qualche punto di margine sul 4-9 ma le biancorosse non si arrendono e pareggiano a quota 16. Dal 20 pari Muzza torna avanti 20-22 ma ancora una volta l’Enercom pareggia i conti e si porta addirittura avanti 23-22. Ma a questo punto la squadra non riesce più a concretizzare e con tre punti consecutivi le lodigiane si prendono il set.
L’Enercom parte molto bene nel secondo set e si porta sul 7-1 ma manca di continuità e si fa presto riprendere. Muzza guadagna una manciata di punti di margine che gestisce fino alla fine.
Il terzo set torna a essere combattuto fino alla fine con le biancorosse che restano in vantaggio fino al 21-19. Poi la tensione viene pagata e in volata si impongono le ospiti. Arriva così una sconfitta per 3-0 che è però troppo severa per quello visto in campo.