L’EnercomFimi a Busnago per restare al vertice

Serie B2

L’EnercomFimi questa sera sarà impegnata a Busnago per la nona giornata del campionato di B2. Prima dell’inizio della partita la squadra cremasca si godrà i ricordi nel palazzetto dove molte di loro hanno conquistato uno storico terzo posto nel torneo Under 18 regionale. Era il 20 maggio 2018 e da allora il gruppo del Volley 2.0 ha continuato a crescere ed ora è ai vertici del girone e sfiderà una squadra molto giovane. Il campionato della Dolcos Busnago è stato piuttosto travagliato con alcune gare rinviate per casi di positività al covid e infortuni che hanno impedito alla squadra brianzola di esprimersi al massimo delle potenzialità raccogliendo solo cinque punti in sei partite finora disputate. Si tratta comunque di una formazione giovane ma che ha un’identità di gioco ed atlete che sono destinate a crescere molto. Sarà importante che l’EnercomFimi non dia punti di riferimento alle avversarie ma che gestisca il match per indirizzarlo come preferisce. Ma non sarà facile, come ha evidenzialo la partita d’andata chiusa comunque con un successo per 3-1 da parte di Cattaneo e compagne.
Quella di Busnago sarà l’ultima trasferta della prima fase che si chiuderà sabato prossimo con la sfida interna contro Brembate.
La gara sarà trasmessa sul canale Youtube “Volley 2.0 Crema”, sulla pagina Facebook mentre statistiche di squadra e individuali saranno aggiornate in tempo reale sull’app Pointly.