L’EnercomFimi chiude la prima fase ospitando Brembate

Serie B2

L’EnercomFimi chiude la prima fase del campionato di B2 ospitando Brembate, in uno scontro tra prima e ultima della classifica. Nonostante il divario di 17 punti la sfida, tra le uniche due squadre che hanno giocato tutte le gare, non deve essere sottovalutata. Le bergamasche hanno finora disputato un torneo al di sotto delle attese ma nel girone di ritorno hanno fatto un passo avanti conquistando nelle ultime quattro gare i punti che hanno. Dopo essere stata sconfitta dall’EnercomFimi per 3-0 all’andata, Lurano non ha raccolto punti solo contro Gorle. Nelle altre tre sfide è sempre arrivata al tie break vincendo contro Lurano e perdendo contro Brembo e Lurano. Una squadra che, nonostante non abbia più molto da chiedere al campionato, risulta ostica. Per questo Cattaneo e compagne dovranno ripassare con attenzione quanto fatto all’andata per mettere in crisi le ospiti e chiudere nel migliore dei modi la prima fase del torneo.
E’ già stato annunciato che la gara tra Lurano e Gorle, terza e seconda in classifica, è stata rinviata. Si allunga così la serie di gare da recuperare prima dell’inizio della seconda fase.

La gara inizierà alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube “Volley 2.0 Crema”, sulla pagina Facebook della società con aggiornamento delle statistiche in tempo reale sull’app Pointly.