L’EnercomFimi torna ad allenarsi al Palabertoni

Serie B2

Il primo allenamento dell’EnercomFimi è iniziato in ritardo a causa dei protocolli da seguire per garantire la salute ma è proseguito come da tradizione col discorso del tecnico Matteo Moschetti, una prima parte atletica seguita dal primo contatto col pallone. Unica differenza: Moschetti e la seconda allenatrice Mary Guerini hanno dovuto indossare la mascherina per l’intera seduta. Strettamente confidenziale il primo discorso della stagione, quello che ha definito il programma e gli obiettivi stagionali. Certamente tecnico e giocatrici si saranno posti traguardi importanti, come sempre in questi anni, nonostante i cambiamenti nel roster che hanno portato all’inserimento di quattro elementi del settore giovanile del Volley 2.0.
La preparazione prevede sedute al Palabertoni dal lunedì al venerdì per il mese di settembre e solo a fine mese ci dovrebbero essere i primi allenamenti congiunti per verificare la condizione della squadra.
Al termine dell’allenamento la seconda allenatrice Mary Guerini ha commentato la seduta affermando: “Era evidente l’emozione e la voglia delle giocatrici di tornare a giocare assieme dopo tanto tempo e anche per noi tecnici è stata una giornata speciale. All’inizio abbiamo dovuto fare i conti con le nuove procedure che sono durate più a lungo del previsto, passato quel momento l’unico pensiero è stato per il volley”.