L’EnercomFimi torna al Palabertoni: parte la preparazione

Serie B1

Parte all’insegna dell’entusiasmo l’avventura dell’EnercomFimi in serie B1. La squadra si è ritrovata al Palabertoni oggi pomeriggio, mercoledì 25 agosto, per iniziare la preparazione precampionato. A guidare la seduta coach Matteo Moschetti coadiuvato dall’intero staff: Mary Guerini, Marco Pacchioni e Davide Tomasini; con loro anche i dirigenti Marco Grassi, Fabio Riboli ed Eugenio Guerini. Tra le giocatrici spicca la novità delle giovanissime (classe 2003) Lucrezia Iannaccone e Alessia Marengo provenienti da Chieri, arrivate a completare il gruppo che ha conquistato la promozione.
Poche parole di Matteo Moschetti, all’ottava stagione alla guida di una squadra del Volley 2.0, alle giocatrici: “Abbiamo fatto un altro gradino verso l’alto, dovremo essere all’altezza di questo impegno che abbiamo conquistato. Quindi sarà necessario crescere ancora, come abbiamo fatto di anno in anno. La crescita passa per intensità e attenzione in allenamento e in partita”.
Il tecnico ha deciso di aggregare alla prima squadra, durante la preparazione, tre liberi delle giovanili: Elisa Guerini Rocco, Lavinia Rossetti e Giorgia Tesini portando così a 16 il numero delle giocatrici impegnate in palestra. In questi primi giorni la squadra sarà sempre impegnata al Palabertoni poi dividerà gli allenamenti tra palazzetto e palestra Braguti.
Ester Cattaneo e compagne hanno iniziato la preparazione con esercitazioni fisiche ma nel finale del lungo allenamento si è passati al gioco subito condito da sfide. Le vacanze sono già cancellate e il gruppo è parso già concentrato e deciso a ben figurare anche in questa stagione.

EnercomFimi 2021/22
Palleggiatrici: Giulia Moretti (2003), Claudia Nicoli (2000). Schiacciatrici: Gloria Abati (2002), Ester Cattaneo (1992), Lucrezia Iannaccone (2003), Hetta Vairani (2002). Opposti: Camilla Fugazza (2000), Giulia Giroletti (2000), Alessia Marengo (2003). Centrali: Monica Fioretti (1999), Elisa Frassi (2001), Sofia Saltarelli (2003). Libero: Alice Labadini (2003).
Allenatore: Matteo Moschetti. Secondo allenatore: Mary Guerini. Collaboratore tecnico: Marco Pacchioni. Scout – Video: Davide Tomasini. Dirigenti: Marco Grassi e Fabio Riboli.