L’EnercomFimi torna in campo e sfida il Brembo

Serie B2

Dopo dieci giorni l’EnercomFimi torna in campo e lo fa a Mapello per sfidare il Brembo Team. La formazione bergamasca era tra le favorite alla promozione nei pronostici di inizio campionato ma ora si trova a centroclassifica e contro le biancorosse vorrà dimostrare il proprio valore per scalare posizioni.
All’andata Cattaneo e compagne hanno fatto valere il fattore Palabertoni (anche se senza il supporto del pubblico) e si sono imposte 3-0 infliggendo la prima sconfitta alle bergamasche che poi hanno faticato a riprendersi venendo superate anche da Lurano e Gorle e vincendo a Brembate al tie break dopo essere state avanti per 2-0 nel conto dei set. Brembo ha disputato una gara in meno delle cremasche perché la sfida con Busnago è stata rinviata.
Il bilancio dopo cinque gare è quindi di altrettanti punti ma non bisogna farsi ingannare da questi dati perché Brembo è formazione composta da giocatrici d’alto livello che ha probabilmente pagato la mancata amalgama del gruppo, ma resta formazione insidiosa e servirà la miglior EnercomFimi per continuare la serie vincente. Si preannuncia quindi una sfida intensa che verrà trasmessa dalle 21 sullla pagina Facebook del Volley 2.0, sul canale Youtube “Volley 2.0 Crema” con l’aggiornamento dei dati in tempo reale grazie all’app Pointly.