L’Under 18 già al lavoro per stupire ancora

Prima squadra ad arrivare in palestra, la serie D/Under 18 del Volley 2.0 si sta già allenando da una settimana. Per centrare gli obiettivi di una stagione ambiziosa bisognerà lavorare molto per la giovane squadra impegnata su due fronti. Col confermato nome di Banca Cremasca scenderà in campo nel torneo di serie D con l’obiettivo di migliorare l’ottavo posto ottenuto nella passata stagione. Col nome di Enercom il gruppo parteciperà al torneo Under 18 per confermare il titolo territoriale conquistato nelle ultime cinque stagioni.
Tra le novità l’ingresso di Paolo Bergamaschi nello staff tecnico. Una scelta motivata sia con la necessità di preparare al meglio i numerosi impegni che con quella di consentire a coach Valentina Bonizzoni di poter gestire la pausa che si prenderà dopo la prevista maternità. A completare lo staff tecnico Matteo Moretti mentre a Diego Cerioli è stata affidata anche quest’anno la preparazione fisica del gruppo.
Gran parte della squadra della passata stagione è stata confermata, ma al gruppo si sono aggiunte la banda Carlotta Castagna proveniente dall’Esperia, e la centrale Sofia Saltarelli, tornata in biancorosso dopo una stagione alla Pro Patria. Dall’Under 16 sono invece arrivate Carlotta Boffelli e Marta De Santis.
La squadra, che avrà come capitana Gloria Abati e come vice Giulia Moretti, giocherà la prima amichevole già sabato 8 settembre e per tutto il mese si succederanno impegni, compreso il trofeo Taverna, in vista dell’inizio del torneo di serie D.

Serie D (Banca Cremasca pg)/Under 18 (Enercom)
Palleggiatori: Alice Centenaro (2003), Giulia Moretti (2003).
Schiacciatrici: Gloria Abati (2002), Carlotta Boffelli (2004), Carlotta Castagna (2003), Iris Coba (2003), Martina Edallo (2002), Hetta Vairani (2002).
Centrali: Silvia Peroni (2003), Alissa Provana (2003), Sofia Saltarelli (2003).
Liberi: Marta De Santis (2004), Camilla Guercilena (2002).
Allenatori: Valentina Bonizzoni, Paolo Bergamaschi
Secondo allenatore: Matteo Moretti
Dirigente: Fabio Riboli