Marta Negri nuovo libero del Volley 2.0

Serie B1

Un libero arriva a rinforzare la rosa del Volley 2.0: si tratta di Marta Negri, classe 2005, cresciuta nelle giovani del Monza e l’anno scorso in forza alla CR Transport Ripalta. Dopo l’esordio in B1 la giocatrice si trasferisce di pochi chilometri: “Nei primi allenamenti fatti a Crema ho avuto conferma delle impressioni da avversaria: ho trovato un gruppo giovane, grintoso e determinato. Gli allenamenti sono molto intensi, mi sono subito trovate bene e sono contenta di fare parte di questo gruppo”.
Gruppo con cui affronterà la sua seconda stagione di B1: “Un campionato molto impegnativo; l’anno scorso, dopo qualche spezzone di gara, sono entrata in squadra in un gruppo esperto che si stava giocando la salvezza. Ho cercato di dare il meglio senza lasciarmi intimorire dall’importanza delle gare e sono soddisfatta per come è andata. La differenza con la B2, dove avevo giocato l’anno precedente, è davvero tanta, abituarsi non è facile”.
L’esordio nella terza serie nazionale è arrivato dopo anni passati nelle giovanili del Vero Volley Monza: “Il volley è una passione di famiglia quindi ho iniziato a giocare giovanissima, poi mi hanno chiamato a Monza dove ho iniziato un percorso molto bello anche se faticoso, inizialmente ho giocato poco ma ho imparato a non mollare e negli ultimi anno sono arrivate tante soddisfazioni”.
Ora il passaggio al Volley 2.0 per continuare a crescere e prendersi sul campo altre soddisfazioni nella terza serie nazionale.