Martina Ginelli completa il gruppo della prima squadra

Serie C

Martina Ginelli torna a giocare a Crema. E’ infatti la schiacciatrice originaria di Offanengo l’unico innesto della prima squadra del Volley 2.0 dopo la confermato delle altre componenti della rosa. La società del presidente Paolo Stabilini conferma di avere un’identità forte e chiama una giocatrice che è cresciuta nelle giovanili cremasche per poi tornarci e disputare sette stagioni tra serie C e B2. Di mezzo due esperienze in categoria superiori alla Pro Patria Milano, negli anni della maturazione tecnica, e al Volley Offanengo dove ha ottenuto la promozione in B1 e disputato i playoff per la A2 negli ultimi due anni.
Ma il legame con la società di Crema è sempre stato forte e si è rinsaldato nelle scorse settimane quando è arrivata la decisione di rivestire la maglia già indossata per tante stagioni, una scelta che la giocatrice saluta con gioia: “Sono molto contenta – afferma – Torno in una società che conosco bene, che so essere molto seria ma che comunque resta una grande famiglia”.
Un ritorno che vedrà Martina ancora più agguerrita e convinta: “A Offanengo ho passato due stagioni ricche di soddisfazioni che mi hanno anche fatto crescere come giocatrice, ma per diversi motivi era il momento di cambiare. Ho avuto diverse offerte dalla B2 ma era arrivato il momento di tornare a casa”.
Si inserisce in un gruppo che già si conosce bene e lo vuole fare senza stravolgere gli equilibri: “Ho apprezzato il valore della squadra e delle giocatrici ma non le conosco personalmente, ad eccezione di Ester Cattaneo. Spero di non essere un ostacolo entrando in un gruppo formato, anzi vorrei che la mia esperienza fosse utile per crescere ancora”.
Perché Martina Ginelli non si vuole nascondere: “Questa squadra è migliorata ogni anno e ha le potenzialità per fare meglio. Non nascondo che sono tornata a Crema per vincere”.
Con l’arrivo di Martina Ginelli si completa così il gruppo della prima squadra del Volley 2.0 composto da 13 elementi.

Questa la rosa della prima squadra del Volley 2.0 per la stagione 2018/19 (tra parentesi l’anno di nascita).
Palleggiatrici: Giulia Moretti (2003), Claudia Nicoli (2000)
Schiacciatrici: Ester Cattaneo (1992), Greta Cazzamali (2000), Francesca Pinetti (2000), Martina Ginelli (1991)
Opposti: Camilla Fugazza (2000), Giulia Giroletti (2000)
Centrali: Astou Diagne (2001), Monica Fioretti (1999), Elisa Frassi (2001)
Liberi: Francesca Mosca (2000), Chiara Venturelli (1999)