Monica Fioretti ancora al centro del Volley 2.0

Serie B2

Il Volley 2.0 nel prossimo campionato avrà volti noti anche al centro: Monica Fioretti vestirà ancora la maglia biancorossa. La centrale classe 1999 resta un punto fermo nel gruppo guidato da coach Moschetti e spiega: “Sono contenta di essere rimasta a Crema e sono contenta di poter ritrovare, nella prossima stagione, gran parte delle compagne. Perdiamo un elemento importante come Pinetti ma non la voglia di migliorare la squadra”.
La giocatrice lodigiana garantisce che il gruppo saprà confermare quanto mostrato nella prima parte della passata stagione: “Ho tanta voglia di ricominciare dopo questo periodo di attività e sono sicura che è così anche per le mia compagne. Certamente in palestra ci sarà la stessa grinta che ci ha contraddistinto in questi anni. Non vogliamo smettere di stupire e sapremo farlo, sono certa che coach Moschetti ci farà migliorare ancora smentendo chi pensa che il nostro terzo posto dell’anno passato sia stato casuale”.
La centrale spiega così l’impatto con la B2. “Ci aspettavamo un campionato d’alto livello: già negli anni passati avevamo incontrato in amichevole squadre di questa categoria in amichevole e abbiamo notato la differenza rispetto alla B2. Le giocatrici avversarie sono molto più tecniche rispetto alla C, ma noi non ci siamo preoccupate troppo, abbiamo continuato sulla nostra strada e ci siamo adattate in fretta al nuovo livello”.
Ora la giocatrice guarda al futuro con entusiasmo: “Dopo tante settimane passate in isolamento, un periodo davvero difficile, non vedo l’ora di poter incontrare regolarmente le mie compagne, di tornare al lavoro quotidiano in palestra”.