Monica Fioretti sarà ancora un punto di forza del Volley 2.0

Serie B1

Monica Fioretti continua la sua avventura al Volley 2.0. La centrale lodigiana, punto di riferimento dell’Enercom Fimi, dice no alle richieste arrivate da altre società e affronterà in maglia biancorossa la sua settima stagione, la seconda in B1, come conferma lei stessa: “Conosco bene questo ambiente, so che c’è programmazione, conosco giocatrici, dirigenti e staff tecnico. Qui c’è una realtà che so essere difficile da ricreare e quindi sono andata sul sicuro decidendo di restare a Crema”.
Naturalmente con l’obiettivo di guardare più in alto: “Nella stagione appena chiusa abbiamo capito cos’è questa categoria e abbiamo centrato l’obiettivo salvezza. L’anno prossimo, con più esperienza, potremo puntare a fare meglio dopo una stagione chiusa in crescendo”.
Sul proprio esordio nella terza categoria nazionale la centrale classe 1999 spiega: “Sono soddisfatta, nonostante un infortunio credo di aver disputato una buona stagione in cui ho cercato di essere continua in un ruolo in cui non è facile esserlo. Nel finale ho accusato la stanchezza ma sono cresciute altre mie compagne. La forza di questa squadra è sempre stato questo, c’è sempre la voglia di aiutare le compagne”.
Anche per questo la salvezza, per Monica, è stata raggiunta anche grazie all’unità del gruppo: “Sono arrivate ragazze da altre squadre e si sono inserite benissimo, siamo rimaste unite anche nei momenti difficili; anche grazie a come la capitana Ester Cattaneo ha gestito la situazione, lei è stata il nostro punto di riferimento”.
Quella di Monica Fioretti è la terza conferma dopo quelle delle opposte Giulia Giroletti e Camilla Fugazza e il ritorno al Volley 2.0 della schiacciatrice Francesca Pinetti.