
SERIE D
2ª GIORNATA
ASD PALLAVOLO GESSATE – BANCA CREMASCA E MANTOVANA
Sabato 18 ottobre 2025 – h. 20:30
Palestra comunale elementare , Largo donatore del sangue, Gessate (MI)
Prima trasferta stagionale non riuscita per Banca Cremasca e Mantovana, che sabato 18 ottobre ha ceduto in tre set alla Pallavolo Gessate 3-0 (25-17, 25-11, 25-16). Dopo il buon esordio casalingo, la squadra di coach Mary Guerini non è riuscita a ripetersi, trovandosi in difficoltà soprattutto in ricezione e nella gestione dei momenti chiave.
Nel primo set l’avvio è stato complicato: le padrone di casa hanno imposto fin da subito un ritmo alto al servizio, mettendo in difficoltà la ricezione cremasca e impedendo di costruire azioni pulite, chiudendo a loro favore il set 25-17.
Nel secondo parziale, Crema ha avuto un buon inizio (5-3), ma l’inerzia è cambiata bruscamente: un break ha portato Gessate avanti 12-5 e da lì Crema non è più riuscita a reagire, commettendo troppi errori e faticando a ritrovare equilibrio. Il set si è chiuso 25-11.
Nel terzo set è arrivata una reazione d’orgoglio: la squadra è rimasta punto a punto fino al 15-13, mostrando più carattere e voglia di lottare. Tuttavia, anche in questo caso, la continuità è mancata e Gessate ha chiuso i conti sul 25-16.
Al termine della gara, coach Mary Guerini ha analizzato così la prestazione delle sue ragazze:
“Abbiamo giocato solo il primo set, mentre negli altri due non siamo riuscite ad esprimerci. L’unica cosa che possiamo dire è che abbiamo sofferto molto in ricezione, però nonostante quello nel primo set siamo riuscite a fare comunque bene. Negli altri due, invece, ci siamo un po’ disunite, perdendo il nostro gioco e commettendo errori inutili, senza riuscire più a mettere in difficoltà le avversarie.”
Una sconfitta che lascia amarezza ma anche spunti di riflessione per crescere e ritrovare la compattezza mostrata all’esordio.
Il prossimo appuntamento per la Serie D è in programma sabato 25 ottobre alle ore 21.00, le biancorosse saranno impegnate alla sfida contro COLPACK TEAM BRUSAPORTO.