Otto sfide casalinghe per le squadre del Volley 2.0

Ben otto le sfide casalinghe delle squadre del Volley 2.0 in questo fine settimana.
Enercom prima in classifica in serie C, con Brembate, contro Properzi ultima. Ma un derby riserva sempre insidie, per questo la sfida tra Cattaneo e compagne e le lodigiane in programma sabato alle 17 al Palabertoni sarà comunque un appuntamento importante. Le cremasche non dovranno dare nulla per scontato per poter prolungare la serie positiva.
Sfida delicata anche per la Banca Cremasca che in serie D ospiterà il Borgovolley, squadra che ha cinque punti, uno in meno delle biancorosse che vogliono tornare a fare bottino per allontanare le ultime posizioni in classifica. Attenzione: la gara si giocherà alla palestra Braguti alle 20.30 e non al Palabertoni come al solito.
Sabato sera (ore 20,30 palestra Donati di via Toffetti) sarà impegnata anche una terza squadra del Volley 2.0, l’Enercom di Seconda divisione che ospita il Marudo quarto in classifica. Sarà una sfida impegnativa per le giovani atlete biancorosse che però proveranno a confermare i progressi mostrati in precedenti occasioni.
Completa la giornata di sabato la trasferta dell’Under 13 che scenderà in campo a Riozzo contro la squadra 2007 alle 15.
Ad aprire il programma venerdì La Fimi che in Seconda divisione sarà impegnata a Codogno contro il San Luigi che chiude la classifica con 6 punti. L’obiettivo delle cremasche è la vittoria per proseguire la risalita in classifica.
Alle 21,15 in Braguti, sempre venerdì, sarà la volta di Far Elettric-Agnadello. Le ospiti sono undicesime con otto punti mentre le giovani del Volley 2.0 sono a quota 2 ma finora hanno dimostrato di essere veramente battagliere.
Domenica dedicata ai campionati giovanili. In mattinata (ore 10 palestra Donati) l’Under 12 ospiterà il Riozzo 2008 Blu. Alla stessa ora ma alla palestra Braguti l’Avis Crema Under 14 sfiderà Vizzolo. Alle 15 invece l’Under 14 Paviceramica sarà impegnata nella breve trasferta di Izano.
Sfida testa-coda per l’Under 18 banca Cremasca che ospiterà (ore 17 Palabertoni) l’Happy Volley Somaglia. Alle 17.30 alla palestra Donati di via Toffetti l’Autorotor Under 16 ospita Vailate in un’altra sfida che vede di fronte la prima e l’ultima della classifica.