Paviceramica, grande rimonta all’esordio

Under 14

Paviceramica-Volley Riozzo blu 3-2
(14-25, 18-25, 25-17, 25-19, 15-12)
Paviceramica Volley 2.0 Crema: Bressani, Adigwe, Albergoni, Faverzani, Caprara, Gaboardi, Pala, Ortolina, Pederzoli, Coba, Cremonesi. All. Cinquanta.

L’esordio della Paviceramica nel torneo Under 14 è emozionante: sotto di due set si impone contro il Riozzo al termine di una rimonta coincisa con un costante miglioramento del livello di gioco. Dopo una prima parte di gara contratta la squadra biancorossa diventa più costante e conquista il primo successo del campionato nonostante quattro assenze e ben 5 Under 13 a referto. Coach Cinquanta ha cambiato più volte il sestetto di partenza dando spazio a tutte le componenti del gruppo che da parte loro hanno dimostrato grande determinazione in difesa anche nei momenti di maggiore difficoltà.
Alla prima uscita ufficiale la squadra mostra di essere ancora alla ricerca dell’amalgama ma nel primo set rimonta lo svantaggio iniziale per portarsi avanti fino all’11-7. Poi Riozzo reagisce e piazza un parziale che le permette di vincere il set. Andamento simile nel secondo parziale con le biancorosse che partono avanti ma subiscono dieci punti consecutivi prima di provare a reagire, ma Riozzo chiude comunque avanti. Le cose cambiano al ritorno in campo, le ospiti si portano avanti fino al 3-7 poi c’è la reazione inarrestabile della Paviceramica che vola sul 19-10 per andare poi gestire. Il risultato rilancia le biancorosse che nel quarto parziale partono 5-0 e allargano il divario fino al 19-11. Dal 24-16 Riozzo prova la rimonta ma si arrende e la gara va al tie break. Ancora una partenza da 5-0 per le biancorosse viene annullata. Si lotta punto a punto e gli scambi si fanno più lunghi. La gara entusiasma il pubblico. Riozzo va avanti 9-10 ma è l’ultima volta, la Paviceramica sorpassa e non si fa più raggiungere.