Playoff: Enercom e iDigital3 al via. Il regolamento.

Under 18

Prendono il via nel fine settimana i playoff del campionato Under 18 che vedranno al via due squadre del Volley 2.0: Enercom e iDigital3. Accanto alle fasi ad eliminazione diretta che decideranno il nome della squadra campiona provinciale ci saranno anche le partite che decideranno il nome della squadra che parteciperà alla fase regionale, visto che il nome deve essere indicato prima del termine del torneo territoriale.
Ai playoff che assegnano il titolo partecipano 16 squadre e nei turni dagli ottavi alle semifinali si giocheranno due gare con eventuale golden set per decidere la promossa mentre la finale si giocherà in gara unica. Negli ottavi l’Enercom sarà impegnata col Volley 2000: la prima gara si giocherà a Tavazzano domenica 27 marzo alle 17, il ritorno è in programma domenica 3 aprile alle 17 nella palestra Braguti. L’iDigital3 si scontrerà con l’Esperia. Prima gara domenica alle 17 al Palbertoni, ritorno sette giorni dopo alla stesa ora alla palestra Cambonino di Cremona.
Il titolo verrà assegnato domenica 22 maggio nella finale che si giocherà a Marudo.
Le migliori quattro della stagione regolare, secondo la classifica avulsa, si giocheranno l’accesso alla fase regionale, in questo caso con gara unica disputata sul campo della migliore classifica. L’Enercom in semifinale sarà impegnata sul campo di Ostiano mercoledì 6 aprile. L’altra semifinale è in programma sabato 9 aprile tra Marudo e Riozzo. Domenica 10 aprile, sul campo della squadra con la miglior classifica avulsa, si giocherà la finale che assegna il passaggio al regionale.