Presentato ufficialmente il 37° Trofeo Taverna

E’ stata ufficialmente presentata l’edizione numero 37 del Torneo Taverna, la manifestazione che raggruppa una serie di trofei pallavolistici nata e cresciuta nel Cremasco ma che ha ormai superato i confini di questo territorio.
Due le squadre del Volley 2.0 che prenderanno parte ai tornei organizzati: l’Enercom di serie C che parteciperà al torneo Polloni e la Banca Cremasca Under 18 che sarà in campo per il Memorial Scali-Ginelli.
Tra gli altri tornei previsti quello riservato a formazioni di B1, quello di B2, di serie D, la coppa Cre.Lo femminile. A dicembre è poi in programma il memorial Paolo Zanini.
Il Memorial Polloni vede al via quattro formazioni di serie C; oltre all’Enercom anche K Volley Soresina, Volley cappuccini e New Voley Ripalta. Tra le avversarie solo le ripaltesi saranno nel girone del Volley 2.0 in campionato.
Mercoledì 26 settembre si giocherà la semifinale Enercom-Cappuccini alle 21 al Palabertoni; il giorno successivo alla stessa ora si giocherà la semifinale tra Soresina e Ripalta al palazzetto di Soresina. Sabato 29 settembre al Palabertoni, a partire dalle 15.30, si giocheranno le finali.
Il Memorial Scali-Ginelli ha una partecipazione d’altissimo livello visto che scenderanno in campo le quattro semifinaliste che si sono contese il titolo regionale lombardo Under 18 nella scorsa stagione. Tutte le gare si giocheranno al palabertoni; mercoledì 2 ottobre alle 21 scenderanno in campo Banca Cremasca Volley 2.0-Bergamo; giovedì 4 ottobre sarà la volta di Pro patria-Vero Volley Monza. Domenica 7 ottobre si giocheranno le finali a partire dalle 15.30.
Al termine delle sfide dell’Under 18 verranno presentate tutte le squadre del Volley 2.0.