Prima uscita ufficiale per l’Enercom Fimi col torneo Promoball

Serie B1

Prima uscita ufficiale per l’Enercom Fimi che sarà impegnata nel torneo Promoball nella giornata di domenica. La manifestazione prevede due semifinali a eliminazione diretta giocate nellla mattinata e le due finali da disputare nel pomeriggio. Nella prima gara, in programma a Gussago, le biancorosse saranno impegnate contro il Fumara Gossolengo, formazione piacentina che milita in B2 dopo la retrocessione della passata stagione. Ad allenare il Mio Volley è Enrico Mazzola, tecnico lodigiano che aveva allenato anche a Crema. Tra le giocatrici l’ex biancorossa Sofia Cornelli.
Nell’altra semifinale si affronteranno Piadena, neopromossa in B1, e la squadra organizzatrice del Promoboll, formazione di B2.
Nel pomeriggio, a Maclodio, le due gare che definiranno la classifica del torneo.
Per l’Enercom Fimi si tratta della prima occasione per misurarsi sul campo dopo le settimane di lavoro in palestra. Si vedrà all’opera l’idea di velocizzare il gioco anche se è presto per indicazioni definitive. Sarà comunque il primo passo di avvicinamento al campionato che prenderà il via l’8 ottobre con la gara casalingo contro il Valtellina.

Il programma del torneo Promoball (domenica 18 settembre)
10.15 Enercom Fimi-Fumara Mio/Volley Gossolengo (Gussago, via Seriola)
10.30 Piadena-Promoball Vbf (Maclodio, via Gramsci, 2)

15.30 Finale 3° posto (Maclodio, via Gramsci, 2)
18.15 Finale 1° posto (Maclodio, via Gramsci, 2)