Rebecca Scuri confermata: un altro prodotto del vivaio biancorosso in B1

Serie B1

Seconda stagione in B1 per Rebecca Scuri, uno dei prodotti del vivaio biancorosso approdati in prima squadra. Nel suo primo anno nella terza serie nazionale la giocatrice classe 2006 ha accelerato il per corso di crescita mostrato già negli anni passati in serie D e quando è stata chiamata in causa è stata protagonista di prestazioni positive. La prossima stagione dovrà confermarsi e lei non teme la pressione: “Spero di trovare più spazio in campo durante le gare, giocare mi piace ed anche se ho ancora molto da imparare vorrei dimostrare che sono all’altezza del campionato”.
Intanto giudica positivamente l’impatto con la B1 nella prima stagione in cui ha messo a segno ben otto muri vincenti nelle tre gare giocate: “Ho imparato molto, le compagne mi hanno aiutato ad inserirmi nel gruppo e mi hanno consigliato in campo. Credo di aver fatto il percorso migliore per me. Anche la squadra è andata in crescendo, dimostrando di poter fare ancora meglio, peccato che qualche giocatrice ci lasci, avremmo potuto avere una base solida per iniziare, ma ci sono comunque le basi per fare bene anche l’anno prossimo anche se ci sarà da lavorare per perfezionare i meccanismi”.
Il percorso nelle giovanili si è chiuso nel migliore dei modi: “Abbiamo conquistato il secondo titolo giovanile in due anni di Under 18, siamo un bel gruppo che ha dimostrato di avere grande carattere nelle sfide decisive. Mi spiace non fare più parte di questo gruppo”.
In vista della prossima stagione Rebecca si concederà le meritate vacanze ma senza trascurare il lavoro in sala pesi in vista della ripresa degli allenamenti prevista nella seconda metà di agosto.