Riccardo Zanotti entra nello staff tecnico

Riccardo Zanotti entra a far staff tecnico del Volley 2.0. Il tecnico cremasco dalla prossima stagione sarà nel nutrito gruppo di allenatori della società cremasca. Lui e Mary Guerini coadiuveranno Sara Cinquanta nella guida delle squadre Under 16 e Under 14. I dirigenti del consorzio Volley 2.0 hanno voluto esprimere la loro soddisfazione per l’arrivo di un tecnico che ha dimostrato il proprio valore sia nel settore giovanile che con le prime squadre.
“Sono contento di questa opportunità e incuriosito del modo di lavorare proposto – ha dichiarato Zanotti – con un team di tecnici. Mi ha colpito il sistema di lavoro proposto, ci sono tutte le premesse per fare bene e certamente io darò il meglio per la riuscita del progetto”.
Nel settore giovanile Zanotti ha allenato a Offanengo e prima aveva passato quattro anni a Izano dove aveva festeggiato anche un titolo provinciale Under 14 oltre a tre titoli Csi. Con le prime squadre Riccardo ha appena ottenuto una promozione in serie D col Cr81 Credera che allena da tre anni. Prima di questa esperienza aveva allenato per due anni a Vailate conquistando una promozione in serie C. Andando a ritroso c’è la parentesi nel volley maschile e poi la stagione a Ripalta con cui ha ottenuto la promozione in Prima categoria.
Una curiosità: Zanotti affronterà da avversario la squadra Progetto giovane di serie D del Volley 2.0 col Credera di cui è stato confermato allenatore.