Sarà ancora Alice Labadini a guidare la seconda linea EnercomFimi

Serie B1

A guidare la seconda linea dell’EnercomFimi sarà ancora Alice Labadini. Il giovanissimo libero lodigiano (classe 2003) non ha sofferto il doppio salto di categoria dalla serie D alla B2 ed ora è pronto a mettersi in mostra anche in B1: “Spero di fare la mia parte per aiutare la squadra in un torneo così difficile e per farlo dovrò lavorare per migliorare. Il mio obiettivo è quello di farlo in ogni allenamento, perfezionando il mio modo di giocare”. Labadini disputerà la sua terza stagione con la prima squadra del Volley 2.0 proveniente dalla formazione giovanile che militava in serie D. La prima stagione è stata interrotta a causa della pandemia, la seconda si è chiusa alla grande: “Ma so che devo ancora imparare. L’impatto con la B2 è stato difficile ma gara dopo gara ho preso le misure ai colpi delle avversarie, anche in B1 bisognerà abituarsi a colpi più difficili”.
Intanto c’è da ricordare la storica promozione in B1 che ha visto la lodigiana tra le protagonista: “Ogni tanto riguardo le foto della festa e ancora non ci credo. Della gara ricordo poco ma ho nella memoria l’ultimo punto, quello segnato da Ester Cattaneo, mentre la palla cadeva a terra ho pensato a quanto sarebbe stato bello chiudere un’annata così intensa con i festeggiamenti per la promozione”.
Un’estate intensa per Alice che ha festeggiato la promozione ed ha ottenuto il brevetto di bagnino e ora si concederà qualche giorno di vacanza prima di tornare in palestra per preparare la stagione di B1.