Sara Scurzoni nuova centrale dell’Enercom Fimi

Serie B1

Sara Scurzoni è il secondo volto nuovo nel reparto centrali del Volley 2.0: la ligure classe 1999 vestirà la maglia biancorossa dopo aver giocato in B2, B1 e A2. Cresciuta nel Volare Volley Genova, è passata alla Normac Genova e poi a Varese in B1. All’Olympia Voltri Scurzoni è protagonista di due promozioni consecutive in B1 e in A2. In A2 gioca anche ad Albese per poi passare al Progetto Valtellina in B1, dove viene allenata da Andrea Colombo, mentre la passata stagione ha festeggiato la conquista della coppa Italia con l’Alsenese.
Nella prossima stagione sarà una giocatrice del Volley 2.0: “La filosofia della società mi piace e sono stata contenta di far parte di questo gruppo; Sappiamo che non sarà facile tenere testa alle avversarie che mi aspetto d’alto livello, ma sono convinta che ci siano le basi per fare bene”.
La centrale ha già stata allenata da Colombo e sottolinea che la presenza dell’allenatore è stata uno dei motivi della sua scelta: “E’ un tecnico molto preparato, attento ai particolari, anche severo ma con cui ho avuto un ottimo rapporto; mi ha cambiato il modo di giocare facendomi fare grandi progressi, sono molto contenta di essere allenata ancora da lui”.
Diverse le soddisfazioni che Scurzoni ha avuto nella sua carriera: “Le due promozioni sono state una grande gioia, la vittoria in Coppa Italia è una cosa diversa con inno di Mameli e cerimonia nazionale, sono emozioni difficili da descrivere”.