Savex Service convencente anche a Vailate

Vailate-Savex Service 0-3
(23-25, 15-25, 16-25)

Ultima partita dell’anno per la Savex Service Under 12 che si chiude con la settima vittoria su otto partite ed il terzo 3 a 0 consecutivo.
Si gioca in quel di Vailate, il primo set serve alle nostre ragazze per carburare e prendere le misure alle contendenti. Due fiammate delle portacolori cremasche portano la Savex prima a condurre 8-3 e dopo un recupero momentaneo di Vailate addirittura sul 20-15; da qui però le padrone di casa riordinano le idee e arrivano prima ad impattare il set per poi portarsi avanti di un punto, sul 21-20. Le biancorosse però mantengono la giusta tranquillità e si rimettono subito in carreggiata andando a chiudere il set sul 25-23. Il secondo set inizia con le vailatesi che si portano a condurre 4-2 da questo punto in poi le nostre portacolori si portano prima sul 5-5 per poi alzare il ritmo e prendere un buon margine che diventa incolmabile quando sul 13-9 un efficace turno di battuta porta ad allungare fino al 20-10, da qui in poi si gestisce il vantaggio chiudendo 25-15.
Il terzo set vede la Savex Service fin da subito prendersi un vantaggio di tre punti che aumenta sempre più fino ad arrivare al 23-11. Un rilassamento delle nostre ragazze ed un contemporaneo scatto d’orgoglio delle padrone di casa porta Vailate a recuperare parte dello svantaggio arrivando a quota 16; le cremasche però a questo punto decidono che è ora di portare a casa l’intera posta e chiudono il la partita mettendo a terra gli ultimi due palloni.